Peugeot Traveller anche 100% elettrico - image  on https://motori.net
You are here

Peugeot Traveller anche 100% elettrico

Peugeot Traveller anche 100% elettrico - image NUOVO-PEUGEOT-e-TRAVELLER-Next-Gen-Travel-2_0 on https://motori.net

Ordinabile in Italia per consegne da Gennaio 2021.

È ordinabile la versione 100% elettrica di Peugeot Traveller, la grande monovolume della Casa del Leone. Il listino parte da 48.250 Euro chiavi in mano e si sviluppa attualmente su 8 diverse combinazioni, frutto di due diverse lunghezze (Standard e Long) e 4 allestimenti (Business e Business VIP, Active e Allure). La versione Compact (da 4,61 metri) e le versioni con batteria da 75 kWh saranno introdotte a listino prossimamente.

Peugeot e-Traveller viene proposto in 2 versioni dedicate al trasporto di persone e agli amanti del tempo libero. La prima è dedicata ai professionisti e agli esperti del trasporto di persone (taxi, NCC, navetta per alberghi, aeroporti…) per i quali sono state pensate gli allestimenti Business (da 5 a 9 posti) e Business VIP (da 6 a 7 posti). Un’accoglienza alto di gamma per i passeggeri grazie anche a un accesso facilitato dalle porte laterali scorrevoli e automatiche. L’intimità viene preservata grazie ai vetri oscurati (70% di opacità) e super-oscurati (90% di opacità). In base alle versioni, i passeggeri posteriori della seconda e terza fila3 dispongono di poltrone singole scorrevoli in pelle con i braccioli oppure di un divano posteriore scorrevole frazionato 2/3-1/3. Un unico comando fa avanzare il sedile liberando un ampio passaggio per accedere al divano posteriore. Il livello di allestimento Business VIP propone anche, per il benessere dei passeggeri posteriori, la configurazione salotto con 4 sedili singoli disposti “vis a vis” o a 5 posti, una climatizzazione tri-zona con funzione diffusione dolce e tetto in cristallo oscurabile.

La seconda versione è pensata per i privati per i quali sono stati pensati gli allestimenti Active e Allure, disponibili da 5 a 8 posti. La monovolume soddisfa le diverse esigenze delle famiglie, ma anche degli amanti del tempo libero e dello sport grazie alle molteplici configurazioni dei sedili scorrevoli ed estraibili. Questa versatilità permette di massimizzare lo spazio interno a vantaggio del comfort di marcia. I bambini possono approfittare dei tavolini tipo aereo negli schienali della fila 2 e sono protetti dalle tendine parasole integrate.

La nuova Peugeot e-Traveller è disponibile in 3 lunghezze: Compact (4,61 m),

Standard (4,96 m), Long (5,31 m). L’altezza contenuta in soli 1,90 m garantisce l’accesso alla maggior parte dei parcheggi sotterranei. La versione Compact è unica nel segmento e permette di accogliere fino a 9 persone. È perfettamente a suo agio in ambito urbano grazie alla sua compattezza e maneggevolezza, con un diametro di sterzata di 11,30 m tra i marciapiedi che la rende particolarmente adatta alle strade strette e ai centri delle città congestionati dal traffico. La motorizzazione elettrica offre poi la libertà di circolare anche in caso di limitazioni di traffico.

I punti comuni alle varie versioni sono il comfort e lo spazio interno disponibili per tutti i passeggeri, anteriori e posteriori, nelle file 2 e 3. I passeggeri sono a loro agio, qualsiasi posto occupino a bordo. L’abitabilità è massima e permette di trasportare fino a 9 persone con un volume del bagagliaio di 1.500 litri o fino a 5 persone con 3.000 litri. Il volume raggiunge i 4.900 litri quando i sedili delle file 2 e 3 vengono completamente rimossi.

La nuovo e-Traveller coniuga dimensioni esterne compatte a capacità di carico massime, perché le batterie sono posizionate sotto il pianale, senza alcun impatto sul volume di carico ed il numero di posti all’interno del veicolo rispetto alle versioni con motorizzazioni termiche. Questa collocazione contribuisce anche alla rigidità del veicolo, assicurando un certo piacere di guida grazie a una distribuzione dei pesi ideale. Il comfort di marcia è garantito sospensioni che adottano ammortizzatori e molle specifiche, posizionati per garantire le massime prestazioni sia a vuoto che a pieno carico. La capacità di traino è stata preservata ed è possibile trainare fino a 1.000 kg.  Il TCO (Total Cost of Ownership, costo di utilizzo) che è già usato per i clienti professionisti si può ovviamente applicare anche ai privati.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.